ATTIVITA’
identità, gruppo, altro da sé/ teatro, danza,laboratori –espressivo-dinamico-corporei, comunicazione /progettazione

FUNZIONI :
conduzione laboratori, direzione artistica spettacoli, formatrice, supervisione, valutatrice

COMMITTENTI
comune di Milano e provincia/ scuole di diversi ordini e grado/scuole speciali /cooperative sociali/ associazioni culturali/compagnie teatrali/comunità/palestre

METODOLOGIA SPERIMENTALE KORA IN VOLO
Un sincretismo metodologico rigorosamente applicato, costituito da differenti discipline tecniche espressive quali TEATRO, IMPROVVISAZIONE, GIOCO/DANZA/PITTURA/FIABAZIONE/MANIPOLAZIONE DI MATERIALI ha permesso di elaborare il Metodo “ KORA in VOLO” come percorso disciplinare (destinato a singoli e a gruppi) al fine di stimolare ed esplorare il flusso creativo presente in ognuno di noi - sia legato alla dimensione archetipica del Sé che al proprio immaginario individuale - grazie al quale meglio riusciamo ad approcciare il quotidiano e i suoi molteplici aspetti.

Il metodo Kora in Volo è una sintesi creativa di diversi approcci al corpo (danza, mimo, improvvisazione, riscaldamenti) intrecciati alla dimensione narrativa (immaginaria e non).
E' rivolto al gruppo che insieme lavora e produce gesti, ritmi e storie così come al singolo individuo che ri- traccia e inventa passaggi del suo intimo percorso.
Il metodo Kora in Volo si distingue per i morbidi passaggi dalla dimensione corporea a quella emotiva/cognitiva e viceversa, grazie all'uso di tecniche ludiche, della musica e dei ritmi , del dialogo motorio o cantato....
Restando nel tempo presente e in un corpo abitato si può perciò anche esplorare la terra dei simboli, delle fiabe, del mito e aprire nuovi percorsi di ricerca.


martedì 28 novembre 2017

GINNASTICA DOLCE - presso ACLI Cologno M.se









Nessun commento:

Posta un commento